mercoledì 24 aprile 2013

Uno Sgabello da Calzolaio...


 
Un giorno mio padre mi ha portato uno strano mobile che a prima vista mi pareva solo uno sgabello, ma osservandolo bene non era solo un semplice sgabello, ma alzando l'alzatina (... scusate il gioco di parole) c'era un vero e proprio scompartimento segreto, non vi dico il mio stupore, adoro i mobili che contengono cassetti segreti....anche se questo cassetto tanto segreto non era, ma vedendolo per la prima volta mi ci son voluti dei minuti in più :-P
 
Incuriosita ho chiesto a mio padre cosa fosse e quale utilizzo avesse
questo strano mobile e lui con semplicità mi ha spiegato che è uno sgabello da calzolaio, una volta i calzolai di strada ci si sedevano sopra per lavorare così erano anche più comodi e grazie a quello scompartimento o forse è più un cassetto potevano prendere o riporre gli attrezzi da lavoro.

Come prima cosa ho provato anche io a metterci dei miei "attrezzi da lavoro", ma purtroppo i miei barattoli di colore che sono da 0,750 litri sono troppo alti e l'alzatina non si chiude.
Va bè ci ho provato avrò altre occasioni per trovare il mio porta latte di colori, non vedo l'ora di trovarlo e metterci la cartavetro e i colori anche su quello!
Ma adesso diam a Cesare quel che è di Cesare,
ecco a voi lo Sgabello da Calzolaio in stile shabby!!
 
Purtroppo non ho fatto nessuna foto del mobile com'era in principio, posso dirvi che era in tinta noce.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Photo by me atmosfereshabby please don't copy.
 
 
P.s. Volete ridere?!....Sono andata dal fioraio per prendere  dei "rami" d' ortensie per fare le foto, solo che li aveva finiti ed allora ho preso questa piantina con vaso terra e fiori con  l'idea che arrivata a casa avrei reciso i fiori per fare le foto, ma poi mi spiaceva ... ed allora ho fatto le foto con fiori, vaso e terra.
 
....L'altro ieri era la giornata della terra, nel mio piccolo e a modo mio l'ho onorata :-)
 
Buon 25 Aprile a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento